Martedì 24 alle 18 presso il Dopolavoro Ferroviario di Alessandria di viale Brigata Ravenna la candidata a Sindaco Rita Rossa incontrerà i lavoratori, sindacalisti, pendolari e pensionati legati al mondo delle ferrovie e in particolar modo alla stazione di Alessandria.
Periodo sicuramente non facile, alla evidente crisi dello scalo, nonostante le potenzialità e le necessità del trasporto merci, si sono unite le difficoltà del trasporto viaggiatori; alla mancanza di collegamenti con le principali città del centro e sud (andare a Roma direttamente dalla nostra città è ormai molto complicato) si sono unite le carenze nel Trasporto Regionale e da ultimo la decisione della regione guidata da Cota di tagliare numerose linee locali, come quelle per Alba e Ovada.
Un quadro non facile, al quale è necessario che la nuova amministrazione, come ha già indicato la candidata nel suo programma, passi dal disinteresse di questi anni ad un interazione con il gruppo FS su tutti i problemi.
All incontro, seguito da un aperitivo, sono invitati e parteciperanno anche candidati del centrosinistra che sostengono Rita Rossa e esponenti dei Sindacati.
Daniele Coloris