Cerca nel blog

venerdì 23 dicembre 2011

Chi nasce in Italia è italiano

13 DICEMBRE FOTOCRONACA DI UNA SPLENDIDA SERATA

Oggi in italia, vivono oltre 5 milioni di persone di origine straniera, 864 mila sono bambini e ragazzi nati o cresciuti in Italia.
Ed ogni anno ne nascono circa 50 mila in più. Questi bambini e ragazzi crescono con i nostri figli, frequentano le nostre scuole, le nostre piazze. è un loro diritto essere riconosciuti cittadini italiani.
Il Forum Immigrazione PD vuole portare il tema della cittadinanza all'attenzione dell'opinione pubblica e al centro del dibattito politico.
L’invito del Presidente Napolitano per una legge di cittadinanza dei figli di immigrati nati nel nostro Paese è un monito rivolto al Parlamento che non può rimanere inascoltato ; Si tratta di dare diritti e certezza di futuro a  giovani che fanno parte la base dello sviluppo economico, ma anche sociale e culturale del nostro Paese. Chiusure e diffidenze non considerano le trasformazioni in atto nella società ormai da decenni. Il Partito Democratico ha raccolto l’appello del Presidente mettendo a disposizione le proposte di iniziativa popolare, e durante continuerà la raccolta firme in merito.
Martedì 13 dicembre alle ore 20,30 alla Camera del Lavoro, Sala Marchegiani, via Cavour 27 Il Forum Immigrazione PD della provincia di Alessandria ha organizzato il convegno con:
Marco Piaciotti coordinatore Nazionale Forum Immigrazione PD, Maria Perino professoressa dell'università  orientale del piemonte- avogado- Sabah Naimi Forum immigrazione PD provincia di Alessandria e Nabile Bouassaba del Comitato regionale Italia sono anch'io. 
 Daniele Coloris, segretario PD Ceriana,  Daniele Borioli segretario provinciale PD e  le conclusioni s  di Rita Rossa, Candidata sindaco del Centrosinistra ad Alessandria.






Nessun commento:

Posta un commento