“ Quartieri in movimento”
Collegamenti per una Città Migliore
Incontro, testimonianze, video
Incontro, testimonianze video appunto, preceduti da un “apericena” in compagnia, una serata diversa con un andirivieni di persone in una Soms affollata per ascoltare le proposte e le considerazioni della nostra gente, perché oltre agli interventi importanti e qualificati di Mario Lovelli, Rocchino Muliere, Gianni Ivaldi e alcuni candidati, la serata si è sviluppata con le idee di addetti ai lavori sui temi della viabilità e trasporti, che uniti alle numerose foto e video hanno permesso uno sviluppo interessante degli argomenti proposti.
Siamo partiti dai ragionamenti sul collegamento del quartiere Cristo con il resto della città, storicamente e strutturalmente il nodo principale da affrontare, per parlare della qualità della vita e delle difficoltà delle persone (dai bambini in su...) e via via ci siamo spostati sui temi dei trasporti “classici” parlando di trasporto pubblico locale e ferrovie in una zona molto interessata a questi argomenti.
Ha iniziato e concluso i lavori Rita Rossa, che non è certo nuova ai temi della viabilità e dei trasporti in generale, numerose sono state le sue iniziative in merito negli anni scorsi, proprio partendo dal quartiere Cristo, non facendo mancare una puntuale e severa analisi della grave situazione finanziaria del Comune, con la determinazione e la chiarezza che ormai la stanno caratterizzando in questa campagna.
Le iniziative del PD Alessandria “La Città Reale” proseguiranno a partire dalla Fraschetta.
Marcello Tedesco Caro sindaco, ho visto la tua pubblicità sul Piccolo. Pensi davvero che gli alessandrini credano a quello che hai pubblicato? Capisco che tu di notte non dorma, pensando a quello che stai combinando ad Alessandria. Pensi davvero che passerà sotto silenzio il fatto che metà della tua giunta è inquisita, se non addirittura in carcere? Li hai scelti proprio bene gli assessori....oppure li hai DOVUTI scegliere per accontentare qualcuno che ti ha aiutato ad essere eletto 5 anni fa? Pensi che passi inosservato il giudizio della Corte dei Conti che (facendoti un favore) ha deciso di procrastinare la sentenza praticamente a dopo le elezioni?La Corte ha riscontrati tre anni di bilanci fasulli!!!!!! Ha trovato più di 90 milioni di debito! Fai pure delle pagine intere....tanto sappiamo tutti che le cose che scrivi non corrispondono alla realtà. Certo che devi proprio odiare Alessandria, se fai tutti questi pasticci!! Due cose su tutte le altre mille: hai demolito il ponte Cittadella, che non era da demolire, a Ferragosto, in fretta a furia. Non hai consentito di costituire il Distry Park, come desideravano anche i comuni Liguri, impedendo così UNA SPERANZA DI SVILUPPO del nostro territorio, dove i giovani non trovano assolutamente lavoro. Naturalmente la logistica di Rivalta Scrivia ti ringrazia, perché quello che dovevamo fare noi, lo fanno loro!! Mi fermo qui, sarebbe troppo lungo continuare!
RispondiElimina