Cerca nel blog

domenica 29 luglio 2012

5 giorni di attualità e incontri





Da giovedi 19 a lunedi 23 luglio, la Festa del Pd Ceriana nel momento del dissesto del comune di Alessandria e dei numerosi problemi che attanagliano la nostra società : la voglia di incontrarsi e di confrontarsi ha giustamente prevalso, abbiamo preferito la grinta di Rita Rossa che di fronte ad oltre 250 persone ha raccontato la crisi della nostra città, vittima di 5 anni di disatri economici e politici di Fabbio e la sua giunta.





Una Festa articolata in più momenti, iniziata in modo inusuale con lo spettacolo " La cascina di Rachele " , una storia ai tempi della Liberazione che ci ha ricordato la nostra storia e sofferenza per la libertà e proseguita il giorno successivo, nella giornata in collaborazione con i giovani democratici su Diritti e Lavori e la significativa presenza dei lavoratori braccianti di Castelnuovo.





Il momento centrale, sabato, con la Sindaco e gli amministratori del PD e domenica un momento, sempre partecipato. di approfondimento , a mò di intervista, sui temi più specifici della zona e dell' amministrazione della città. 

Poi musica, buona cucina e altri due momenti particolari, "il salotto letterario" con tante storie alessandrine recenti e meno e un finale sportivo con il torneo di biliardino della Uisp.
5 giorni di attualità e incontri, dove la politica e la partecipazione hanno avuto un bel momento , grazie al lavoro di tutti volontari e ai numerosi partecipanti non solo del Partito Democratico, che hanno dato un respiro cittadino al tradizionale momento della Ceriana. (foto tedesco, carbone,noccioli, coloris r- altre su fb Ceriana)






1 commento: