Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2012

Una Festa per Ripartire e Coinvolgere


 
Un successo, quello di Rita Rossa, del centrosinistra e del Partito Democratico alle Comunali di Maggio che ci ha immediatamente proiettati nella pesante realtà eredita del centrodestra, con la delibera  di dissesto, atto  finale inevitabile.
Anni di scelte  e azioni sbagliate, che la corte dei conti ha messo in risalto impietosamente nella sua delibera, che   analizza dettagliatamente tutti gli aspetti (disavanzi, squilibri di gestione, ricorso cronico alle anticipazioni e  mancati interventi correttivi) , hanno  impoverito la città e messo a rischio stipendi per i lavoratori e servizi per i cittadini. Un lavoro difficile ci attende, per ripartire davvero.
La tradizionale Festa della Ceriana viene quindi in un momento particolare, abbiamo per questo voluto arricchirla di momenti politici e significati, incentrati sulla presenza della Prima Cittadina e degli amministratori e consiglieri del Pd per spiegare la situazione , ma anche le prospettive della zona e della città. Non mancheranno i tradizionali momenti di divertimento ( anche un torneo di Biliardino con la Uisp)  e musica, la cucina con i piatti tradizionali ( dagli agnolotti al fritto misto ) e multietnici.
La collaborazione dei Giovani Democratici, la presenza di associazioni importanti come La Città delle Vittorie e Libera, i collegamenti di Radio Gold con il "salotto" arricchiscono il programma che inizierà in maniera particolare giovedi' 19 con una cena a buffet e lo spettacolo teatrale " La cascina di Rachele" , una storia ai tempi della Liberazione e la presenza dell Anpi di Alessandria.
Vi Aspettiamo




Nessun commento:

Posta un commento