ATM Alessandria 1 parte
Risolti ( forse...) i problemi occupazionali per le gare nel trasporto pubblico, rimangono grosse perplessità sulla gestione stessa del trasporto.
Non mi riferisco ( ma ne riparleremo...) alla pessima gestione economica, ma alla scarsissima attenzione che questa amministrazione comunale ha verso la natura stessa del trasporto pubblico: INCENTIVARE è la parola chiave, ad Alessandria si fa invece di tutto per scoraggiare il medesimo e una politica seria della mobilità non è mai stata affrontata.
Lo dimostra il fatto che non si fa nulla per limitare il trasporto privato, anzi lo stesso in molti casi è di intralcio per la regolarità del servizio, si fanno e si disfano corse e senza un vero progetto, ma solo per le convenienze del momento; che dire poi dell' aumento degli abbonamenti e dell' ormai cronico ritardo nella sostituzione dei mezzi (alcuni veri e propri pezzi da museo). Il quartiere Cristo è sintomatico di queste enormi difficoltà; provate a passare in c.so Acqui con un Bus e tra rallentamenti, stop e salti... sulle gobbe stradali e ve ne accorgerete. 28.000 abitanti al Cristo e dintorni, molti viaggiano... ma chi se ne frega...
Ahime' , è tutto vero.................
RispondiElimina