GIOVEDI' 26 MAGGIO ORE 21 CAMERA DEL LAVORO ALESSANDRIA VIA CAVOUR 27
PD ALESSANDRIA "4 SI AI REFERENDUM"
Il prossimo giovedì tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'iniziativa promossa dai circoli PD di Alessandria per promuovere ed informare sui 4 referendum (i due su Acqua Pubblica, Nucleare e Legittimo impedimento) del prossimo 12 e 13 giugno.
Per l'importanza dei temi e il particolare momento storico il raggiungimento del quorum e la vittoria dei SI rappresenteranno un momento fondamentale della nostra vita.
ll PD alessandrino sostiene la necessità di votare "Sì" a tutti i quesiti, per l'abrogazione della legge che re-istituisce il nucleare in Italia, della legge che impone la privatizzazione del servizio idrico e della legge "Salva-Berlusconi" sul legittimo impedimento. I media sembrano molto distratti sull'argomento, ed è evidente l'interesse del Governo al mancato raggiungimento del quorum, che renderebbe inefficace la consultazione. Insomma, perchè il referendum abbia effetto occorre che i cittadini consapevoli della posta in gioco si mobilitino e facciano informazione, poichè questa non la si avrà dalla TV nè dagli altri mezzi di comunicazione convenzionali. Ogni incontro sul territorio, e sono numerosi i banchetti informativi in programma, diventa importante per reperire informazioni, materiale, tutto ciò che serve ad alimentare il passa-parola tra le persone che unico può garantire il successo della consultazione.
Alla serata verterà sulla presenza del Senatore PD Roberto Della Seta, già presidente di Lega Ambiente che esporrà sulle tematiche ambientali . Parteciperanno Mauro Buzzi, coordinatore del comitato acqua pubblica, Pierluigi Cavalchini per il Nucleare e l'avv. Domenico Perrone sul Legittimo Impedimento.
Interverranno il segr. provinciale Daniele Borioli, il coord. cittadino Lodovico Como, il capogruppo Gianni Ivaldi e i coordinatori dei circoli alessandrini Daniele Coloris, Cristina Mazzoni, Fabio Camillo, Gerardo Bonomo; durante la serata verrà anche messo a disposizione materiale informativo sui quesiti referendari.
Nessun commento:
Posta un commento