Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

Sciopero Generale, l'Unità Sindacale e il PD

Ho la mia storia, che è nota a tutti e che è tuttora di militanza e condivisione per i valori della Cgil, pur nella certezza che solo un unità sindacale vera possa veramente fare del bene a questo paese e difendere i lavoratori. Ho sempre perseguito questo obiettivo e credo in molti casi di esserci riuscito, come credo possano dire i sindacalisti, i lavoratori che hanno condiviso e condividono momenti di lotta con la Filt-Cgil, ma non ho mai rinunciato  alle mie idee e in questo momento le motivazioni di questo Sciopero generale ritengo ci siano tutte, pur rispettando chi non la pensa come me. Non gioisco per questo splendido isolamento, ma non mi tiro indietro  e anzi chiedo a tutti di vedere le ragioni profonde di una lotta in questa situazione nazionale, che è veramente grave e necessita di una risposta, di una speranza. Da dirigente di periferia e... forse anche altro di questo PD credo anche che se vogliamo un partito forte e numeroso dobbiamo evitare i tatticismi, le piccole convenienze e dire come la pensiamo su questo e altri temi; il rispetto delle idee proprie e di quelle degli altri, delle storie e dei valori comuni sono la nostra strada.
Daniele Coloris

Nessun commento:

Posta un commento